L'Associazione con le sue 10 sezione sparse su tutto il territorio della provincia bresciana è sicuramente il punto di riferimento delle persone diabetiche e loro famigliari e collabora con tutte le diabetologie di Brescia e provincia, rapportandosi con le Istituzioni per la tutela e per avere cure migliori e di ultima generazione.

Dona il tuo 5 per 1000

Scopri come donare il tuo 5 per mille all'Associazione

Nel momento in cui fai la dichiarazione dei redditi, puoi decidere di destinare il 5 per mille a particolari enti che operano per l'interesse pubblico.

Sulle tue tasche non peserà nulla: praticamente, delle tasse che hai già versato allo stato nel corso dello scorso anno, questa parte lo stato la verserà all'ente che tu scegli come beneficiario.

In altre parole, delle tasse che hai già pagato e che sono nelle casse dell'Agenzia delle Entrate, questa piccolissima parte l'Agenzia la gira all'ente prescelto. Tu non devi pagare nulla e non hai alcun impegno.

COME DONARE IL TUO 5X1000

La procedura per donare il 5×1000 è davvero semplice:

  1. cerca nel modulo Modello Unico, 730, CUD lo spazio: “Scelta per la destinazione del 5X1000”
  2. metti la tua firma nel riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, etc.”
  3. sotto la firma, nello spazio “codice fiscale del beneficiario” inserisci il codice fiscale del WWF: 80078430586

Il 5×1000 non è una donazione, quindi non beneficia delle agevolazioni fiscali (ad esempio, non si può detrarre dalle tasse), ma non ha neppure oneri aggiuntivi perché il contribuente è comunque tenuto a pagare l'IRPEF.

Puoi donare il tuo 5 per mille anche se non devi presentare la dichiarazione dei redditi. Per maggiori informazioni, ti basterà recarti presso gli uffici postali o un Caf.