Cari lettori, in questo numero abbiamo scelto come immagine di copertina questo paesaggio che allontana la mente dalla grave emergenza sanitaria ancora in atto. Il lungo periodo di lockdown ci ha obbligato a stare a casa in conatto solo con i nostri famigliari. Tuttavia il nostro organismo va preservato con sani stili di vita nei…

In questo numero: Assemblea annuale, Telemedicina, Le vaccinazioni ai diabetici, Le nostre borse di studio, Ecodoppler a Chiari, Prevenzione del diabete 2 con il movimento, Prevenzione delle lesioni al piede, Esami clinici, Intervista con la dietista Erka Piccini, I legumi.

Scarica il giornalino cliccando sul link:

io noi il diabete maggio 2021-bassa

[/vc_column_text][ultimate_heading]

Cari lettori,

in questo numero abbiamo scelto come immagine di copertina questo paesaggio che allontana la mente dalla grave emergenza sanitaria ancora in atto. Il lungo periodo di lockdown ci ha obbligato a stare a casa in conatto solo con i nostri famigliari. Tuttavia il nostro organismo va preservato con sani stili di vita nei quali l'ambiente gioca un ruolo fondamentale. Possiamo solo immergerci in passeggiate all'aria aperta. Il nostro corpo è organizzato non per una vita sedentaria nè per sforzi troppo intensi: appendere l'arte del movimento e della sua misyra è uno dei segreti per rendere il corpo resistente, associando una dieta equilibrata.   Luisella Rossi

ViewDownload